AltoVicentinOnline

Thiene. Addio ad Aurora Signorini, ‘la signora delle scarpe’

Una signora elegante e minuta, orgogliosa e raffinata. Thiene si è svegliata questa mattina con la triste notizia della scomparsa di Aurora Signorini, la ‘signora delle scarpe, che in molti ricordano sempre al braccio della sorella Vera, regina dell’albergo Roma.

Aurora Signorini, vedova Ferretto, ha chiuso gli occhi per sempre mercoledì mattina poco dopo le 8, dopo solo pochi giorni in cui non si era sentita molto bene.

Una vita non facile, colpita dalla tragica scomparsa di una figlia in tenera età, che l’ha segnata per sempre, spegnendole il sorriso. Ma non si è mai spenta la grinta, che le ha permesso di arrivare fino a questa mattina in buona salute, fiera e determinata.

Le signore di Thiene la ricordano nel suo negozio di scarpe, dove per prima è arrivata la moda, poi proseguita con l’avvento dei negozi storici sorti dagli anni ’80 in poi. Una dona semplice, sempre elegantissima, perfetta fino all’ultimo dettaglio, anche quando si riuniva con le amiche a giocare a burraco, quando frequentava l’università degli anziani o viaggiava, prima con la sorella Vera poi da sola dopo la scomparsa.

Aurora Signorini sarà benedetta in forma privata sabato 2 maggio alle 11 nel cimitero di Thiene.

Alla famiglia Signorini sentite condoglianze dalla Redazione di Altovicentinonline.

A.B.