Lo seguivano e lo filmavano dai primi di dicembre e gli agenti avevano capito che quell’uomo era il punto di riferimento di giovani, anche giovanissimi, consumatori di droga. In manette, grazie all’indagine dei poliziotti del Consorsorzio Nord Est Vicentino, è finito un 44enne, ammanettato nella notte tra sabato 15 e domenica 16 gennaio. Si tratta di Abdelkarim Hakaoui, residente a Isola Vicentina. E’ accusato di detenzione ai fini di spaccio di cocaina e hashish.
Sotto chiave 600 grammi di ‘cioccolato’, 19 di cocaina ed un bilancino di precisione. A fare rabbrividire, il denaro contante , che la dice tutta sulla presunta attività di spaccio dell’indagato. 26. 620 euro, nascosto nel freezer, nell’intercapedine del lavandino e nella biancheria da lavare, tutte in banconote di piccolo e medio taglio. La perquisizione domiciliare, insomma, ha dato riscontro ai sospetti degli agenti del comandante Giovanni Scarpellini, che avevano, nel corso delle investigazioni, documentato varie cessioni “volanti” di stupefacenti, avvenute in strada (tra i finestrini delle auto) oppure in piazze pubbliche caratterizzate da numerose auto parcheggiate.
Nella serata di sabato 15 gennaio era stato predisposto un servizio di osservazione, controllo e pedinamento, che, alle 00:20 di domenicaha consentito di accertare in flagranza la cessione di 2 dosi di cocaina a beneficio di acquirenti giunti dalla zona montana. A seguito della conseguente perquisizione personale e veicolare, l’uomo è stato trovato in possesso di ulteriori 3 dosi di cocaina e della somma di € 600. Il resto del sequestro è stato poi, fatto a casa.
Nel corso dell’indagine antidroga, sono stati segnalati alla Prefettura 5 assuntori di sostanza stupefacente.Al presunto spacciatore sono stati concessi i domiciliari.
di Redazione AltovicentinOnline
Thiene. La pandemia non ferma lo spaccio di droga. I numeri del contrasto della Polizia Locale