“La Regione del Veneto esprime totale solidarietà e vicinanza alla Regione delle Marche per il terremoto che ha fatto tremare un territorio che ancora porta le ferite della recente alluvione”. Sono le parole dell’assessore regionale Veneto alla Protezione Civile, Gianpaolo Bottacin, con cui ha commentato il terremoto di questa mattina. “Molte sono state le telefonate dei cittadini preoccupati ai Vigili del Fuoco- ha spiegato Bottacin-, ma in Veneto non risultano danni. La Regione del Veneto, come ha sempre fatto, è disponibile, qualora ne nascesse il bisogno, ad inviare in loco come supporto i volontari della Protezione civile e i dipendenti pubblici abilitati alla verifica della tenuta statica degli edifici”.

“La Regione del Veneto rimane in continuo contatto con i vertici nazionali della Protezione civile- conclude- e garantisce un costante monitoraggio del fenomeno tettonico”.

Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 5.7 che ha interessato questa mattina la costa adriatica marchigiana, le squadre dei Vigili del fuoco sono impegnate in 50 interventi per verifiche di stabilità a edifici nei territori delle province di Pesaro Urbino e Ancona. E “al momento non sono segnalate particolari criticità”, riferiscono i pompieri. Impegnati gli elicotteri dei reparti volo di Pescara e Bologna per una verifica dall’alto delle aree interessate dalla scossa sismica.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia