Questa volta la segnalazione al servizio clienti di Viacqua in merito a possibili falsi tecnici in azione è arrivata da Schio, dove un utente ha segnalato al numero verde 800 154242 le insistenti telefonate ricevute in poche ore da un numero privato. Una volta risposto, all’altro capo della linea un operatore che si presentava a nome di Viacqua riferiva in merito a dei consumi anomali sul contatore. L’utente, insospettito dalla modalità di contatto, ha quindi chiamato il Servizio Clienti di Viacqua dove è stato possibile verificare la completa assenza di criticità.
L’azienda rinnova l’invito a prestare la massima attenzione per evitare l’innescarsi di possibili truffe anche per via telefonica. Come fatto in questa occasione, è sempre bene contattare l’azienda attraverso i canali ufficiali così da permettere le verifiche del caso anche da remoto. In situazioni di possibili truffatori che si presentano alla porta e chiedono di accedere all’interno è consigliabile avvisare anche le Forze dell’Ordine.
L’azienda rinnova l’invito a prestare la massima attenzione per evitare l’innescarsi di possibili truffe anche per via telefonica. Come fatto in questa occasione, è sempre bene contattare l’azienda attraverso i canali ufficiali così da permettere le verifiche del caso anche da remoto. In situazioni di possibili truffatori che si presentano alla porta e chiedono di accedere all’interno è consigliabile avvisare anche le Forze dell’Ordine.
Viacqua risponde al Servizio Clienti al numero verde 800 154242, dal lunedì al venerdì, dalle 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 8.00 alle 13.00. In caso di guasti o emergenze è poi attivo h24 il Pronto Intervento raggiungibile al numero verde 800 991522.