Nella notte tra giovedì e venerdì , i vigili del fuoco sono intervenuti in contra’ Barona a Schio per l’incendio divampato all’interno di un’abitazione disposta su tre livelli: una famiglia di 5 persone, tra cui due minori, sono rimasti leggermente feriti e intossicati. I pompieri con i rinforzi dei volontari di Thiene e dell’autoscala arrivata dal comando di Padova, hanno iniziato le operazioni di spegnimento che hanno riguardato tutta l’abitazione. L’intera famiglia, evacuata prima dell’arrivo dei soccorsi, è stata presa in cura del personale sanitario del Suem, che l’ha assistita e poi trasferita al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Ingenti i danni subiti dalla struttura, dichiarata inagibile.
Le cause dell’incendio, di probabile natura elettrica, sono al vaglio dei tecnici dei vigili del fuoco, sul posto anche i carabinieri. Le operazioni di soccorso sono terminate all’alba.
Aggiornamento
La famiglia è stata dimessa in mattinata ed ha raccontato quegli attimi drammatici in cui, dopo l’allarme dato dalla figlia, che ha visto le fiamme ed ha iniziato ad urlare. La loro casa non è più abitale ed il comune di Schio ha trovato loro un alloggio temporaneo. Le condizioni degli intossicati sono migliorate ed hanno ringraziato i vicini per l’aiuto e la solidarietà dimostrata.
di Redazione AltovicentinOnline