Scippa l’anziana, ma un cittadino assiste alla scena e lo insegue, lo afferra e lo consegna ai carabinieri. E’ accaduto  nel pomeriggio del 9 maggio scorso, quando  una pattuglia dell’Aliquota Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia dei carabinieri di Schio è intervenuta con urgenza in vicolo della Giasara a Schio dove un giovane, poco prima, aveva consumato un furto con strappo in danno di una persona anziana. I militari, giunti sul posto, accertavano che l’autore del furto era stato fermato da un privato cittadino che aveva assistito allo scippo e si era messo subito all’inseguimento del ladro, riuscendo a
fermarlo ed a consegnarlo immediatamente ai carabinieri. La borsetta asportata, contenente del denaro contante e documenti vari, veniva restituita all’anziana. Per l’autore del furto, un 27enne scledense, dopo le operazioni di identificazione a mezzo foto-segnalamento, è scattata  la denuncia in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per l’ipotesi di reato di furto con strappo.

 

All’ inizio di aprile invece era stato  denunciato alla Stazione Carabinieri di Schio un furto avvenuto nelle pertinenze di un’abitazione. In particolare, un uomo, alle prime luci dell’alba, si era introdotto in un box  di un’abitazione frugando all’interno dell’abitacolo di un autocarro parcheggiato, salvo poi desistere senza asportare nulla. Le immediate indagini dei Carabinieri della Stazione di Schio, sviluppate con l’acquisizione ed analisi delle immagini di videosorveglianza, consentivano di individuare l’autore del tentativo di furto in un 25enne guineano, che è stato denunciato  in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Vicenza per l’ipotesi di reato di tentato furto in abitazione.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia