Poco prima delle 8 di martedì 2 aprile 2025, i vigili del fuoco sono intervenuti nell’impianto di termovalorizzazione di Via Lago di Pusiano, a Schio, per il recupero di un furgone precipitato nella fossa di scarico del materiale, profonda oltre cinque metri, durante le operazioni di conferimento. Ferito l’autista. I vigili del fuoco, accorsi dal locale distaccamento, si sono calati nella buca e, utilizzando cesoie e divaricatori, hanno estratto il conducente dall’abitacolo del mezzo ribaltato.

L’uomo, sempre cosciente, è stato adagiato su una barella toboga e sollevato fino al livello del pavimento con l’utilizzo dell’autoscala. Il ferito è stato stabilizzato dal personale sanitario del Suem e successivamente elitrasportato in ospedale.

Sul posto i il personale dello Spisal e la polizia locale.

Le operazioni di soccorso si sono concluse intorno alle 9:30.

“Siamo vicini all’infortunato sperando che possa quanto prima riprendersi e tornare tra le braccia dei propri cari. Purtroppo quasi ogni giorno viviamo un sussulto che non vorremmo mai provare a causa di notizie come questa. Talvolta le notizie sono anche peggiori come quella che arriva sempre oggi dal veronese di un operaio morto folgorato”, ricorda Carola Paggin, coordinatrice Uil Vicenza, ribadendo “l’importanza di lavorare con attenzione e sempre nel pieno rispetto della sicurezza”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia