Si è spenta a soli 60 anni Roberta Battocchio, anima del Sociale di Schio e professionista stimata da tutti.
Una donna di grande coraggio e sensibilità, che ha dovuto arrendersi ad una brutta malattia che l’aveva costretta alla più dura delle battaglie.
Roberta Battocchio aveva lavorato con gli anziani a La Casa, poi nel 1997 era entrata a lavorare in Comune, dove è sempre stata un ‘pilastro’ e dove svolgeva il compito di assistente sociale.
Una donna dotata di grandissima umanità e spiccate doti professionali, che ha lavorato con grande progettualità per diverse amministrazioni comunali.
L’intera famiglia di Roberta Battocchio è impegnata nel sociale e nella vita per la comunità, con la figlia Maria Girotto attuale consigliere comunale con il Pd e il marito di Robverta, che è uno degli artefici dell’apertura di Casa Bakhita.
“Una persona molto impegnata e molto valida – ha commentato il sindaco Valter Orsi – Era a casa per combattere la sua battaglia personale e ora lascia un grande vuoto sia umano che professionale. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte di tutta l’amministrazione comunale”.
A.B.