- AltoVicentinOnline - https://www.altovicentinonline.it -

Schio. Il Camper della Salute in piazza Statuto

Nonostante il cielo grigio, tanti cittadini hanno approfittato dell’iniziativa promossa dal Lions Club Alto Vicentino Kairos 3D e Lions Club Schio che ieri, hanno portato in piazza Statuto il Camper della Salute: un vero e proprio ambulatorio mobile dedicato alla prevenzione.

 

Il servizio, completamente gratuito e aperto a tutti, ha offerto screening della pressione arteriosa e test della glicemia, da eseguire preferibilmente a digiuno per garantirne l’attendibilità. Un’occasione per prendersi cura della propria salute in modo semplice, veloce e con il supporto di personale qualificato.

 

Durante la mattinata, i soci medici hanno eseguito circa 110 test glicemici e altrettante misurazioni pressione sanguigna.

 

«Questo è uno dei service più importanti del Lions International – ha spiegato Emanuela Candia, presidente del Lions Club Alto Vicentino Kairos 3D –. Il diabete rientra infatti tra le nostre cause umanitarie globali assieme al cancro infantile, all’assistenza in caso di disastri, all’ambiente, alle opere umanitarie, alla fame, alla vista e ai giovani. Servizi come questi rientrano perfettamente nella nostra missione: dare valore alle persone attraverso la prevenzione. E lo facciamo gratuitamente e con impegno».

 

Aggiunge il sindaco Cristina Marigo: «Nonostante il tempo poco favorevole, in molti hanno colto questa opportunità, complice anche il ritorno del mercato in piazza Statuto. Iniziative come questa sono importanti, e per questo ringrazio in primis il Lions Club Alto Vicentino Kairos 3D ed i diversi Lions Club che hanno partecipato all’iniziativa, perché controllarsi è il primo passo per prendersi cura di sé e prevenire patologie che possono anche rivelarsi serie.».

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su: