AltoVicentinOnline

Schio. Gatto gettato dal finestrino. L’accusato: “Mi ha attraversato la strada e l’ho investito”

Non ha gettato il gatto dal finestrino dell’auto, il felino gli ha attraversato la strada, l’ha investito e nell’urto è sbalzato sull’asfalto ed è morto.

Si difende così con la persona accusata ieri di aver ucciso volontariamente un gatto a Schio lanciandolo dal finestrino dell’auto in corsa. L’accusa gli era piombata addosso dopo che una persona, che aveva assistito alla scena, l’aveva segnalata sul social network Facebook, riportando la targa del veicolo e descrivendo i particolari del fatto, facendo scalpore per una crudeltà tanto gratuita nei confronti di un animale indifeso.

A difendersi ora è il diretto interessato, che ha raccontato i fatti: buio, un gatto che attraversa di corsa la strada, l’impatto con l’auto e il povero felino sbalzato dall’urto che finisce a terra e muore sul colpo.

Il caso è stato comunque segnalato e ora saranno le indagini a spiegare se quanto racconta il proprietario della vettura ‘incriminata’ è vero o se i fatti reali sono quelli raccontati su Facebook da chi ha assistito alla scena e ha denunciato il fatto.