Ecor International per il secondo anno consecutivo viene premiato con un Leonardo Award, i premi ai migliori supplier italiani dell’azienda Leonardo, che gestisce alcuni dei principali programmi strategici internazionali ed è partner tecnologico di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese.
Tra i supplier del programma LEAP – Leonardo Empowering Advanced Partnership – attraverso il quale Leonardo sta svolgendo un ruolo di traino e di acceleratore alla crescita delle PMI nell’ecosistema nazionale, si è distinta l’azienda vicentina Ecor International premiata nella categoria Operational Excellence.
Ecor International per Leonardo produce componenti critici in acciaio e leghe speciali per velivoli e sistemi complessi.
La filiera dei fornitori italiani che fa riferimento a Leonardo rappresenta il 13% dell’industria High Tech nazionale, grazie a 10 miliardi di euro di valore aggiunto, e sostiene l’occupazione di più di 125mila addetti complessivi, tra diretti, indiretti e indotto. (Fonte: Leonardo)
Tra le eccellenze italiane nella catena di fornitura Leonardo segnalate Ecor International è l’unica realtà premiata della regione Veneto. I fornitori che sono stati premiati sono aziende provenienti complessivamente da dieci regioni italiane, rappresentanti del tessuto produttivo capace di raggiungere l’eccellenza nel nostro Paese.
“É con sincera soddisfazione e profondo orgoglio che ho avuto l’onore di essere chiamata sul palco a ritirare il Leonardo Supplier Award, in rappresentanza di tutto il Gruppo” racconta Chiara Lucietto, Business Director di Ecor International. “Questo risultato eccezionale è frutto dell’impegno di ogni collaboratore coinvolto nei programmi che gestiamo per Leonardo e soprattutto di un grande lavoro di squadra. Questo riconoscimento è il chiaro segnale che siamo sulla strada giusta per servire in qualità partner strategici per lo sviluppo”.
Nella serata di premiazione, tenutasi a Roma nei giorni scorsi, sono stati assegnati i premi ai fornitori, per riconoscerne puntualità, qualità, impegno verso l’eccellenza e spirito di collaborazione.
L’evento si è aperto con una tavola rotonda in cui Gian Piero Cutillo, Managing Director Leonardo Elicotteri, Stefano Bortoli, a capo di Leonardo Aerostrutture, e Franco Ongaro, Chief Technology and Innovation Officer, hanno illustrato gli ambiti prioritari di innovazione e quelli che avranno maggior impatto per la filiera produttiva in futuro.
L’incontro è proseguito con altri interessanti interventi da parte di Giacinto Carullo – Chief Procurament & Supply Chain Officer e di Paolo Rostirolla, VP Supplier Sustainability & Development. Si sono evidenziati i progressi degli ultimi 18 mesi e le grandi prospettive di crescita del settore.
Ai fornitori, per puntare ancor di più all’l’eccellenza, i manager di Leonardo hanno sottolineato quanto il sincronismo, la puntualità e la perseveranza nei piani di sviluppo saranno necessari per affrontare le future sfide insieme. Alle PMI sarà chiesto infatti di strutturarsi per sostenere la crescita dei programmi esistenti e per le nuove iniziative, avere coerenza nei piani di crescita e di sviluppo del programma LEAP per affrontare insieme le sfide attuali e future, considerando la trasformazione digitale, la cyber security, e la decarbonizzazione parte integrante della loro strategia di crescita. (Fonte: Leonardo)
La seconda parte del meeting è stata dedicata alla premiazione dei 16 fornitori che hanno eccelso in quattro diverse categorie di merito. Operational Excellence e Service Excellence, sono i premi per riconoscere puntualità, qualità, spirito di collaborazione ed impegno verso l’eccellenza. I Sustainability Awards premiano in particolare i risultati e l’impegno verso lo sviluppo sostenibile. Da questa edizione delle premiazioni è stata aggiunta anche la categoria Vision for Growth, al fine di riconoscere i fornitori che si sono contraddistinti per la condivisione della visione, il dinamismo e l’efficacia nella realizzazione degli obiettivi del programma LEAP – Leonardo Empowering Advanced Partnership –.