Macabra scoperta alle 13.30 di oggi in via Pecori Giraldi a Schio. Due anziani coniugi sono stati trovati morti in casa, dagli addetti alla consegna dei pasti a domicilio.
Marito e moglie, Enzo Bronzato di 72 anni e Nadia Predebon di 75 anni, giacevano senza vita in cucina. Erano giorni che gli operatori tentavano di consegnare loro il cibo, ma senza successo. Inascoltato il suono del campanello e nessun rumore proveniente dall’interno: questo li ha convinti a dare l’allarme.
Straziante la scena che si è presentata agli occhi dei soccorritori, quando sono riusciti ad entrare in casa. I due anziani giacevano immobili. Secondo quanto emerso dalle prime attività investigative, e da un primo esame condotto dal medico legale, i due sarebbero morti da qualche giorno.
Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e il personale del Suem 118 che, in attesa del nullaosta da parte del medico legale, dovrà rimuovere i corpi.
Agli investigatori il compito di chiarire le cause del decesso di entrambi i coniugi. Stando alle prime ipotesi si tratterebbe di una doppia morte naturale, connessa a delle gravi patologie dei due anziani. Saranno le indagini a far luce sulla macabra vicenda.
P.V.