AltoVicentinOnline

Sarcedo. Il contributo della Provincia ‘regala’ la nuova ciclopedonale: in autunno il via ai lavori

Partiranno nell’arco di pochi mesi i lavori per la realizzazione di una nuova ciclopedonale in Via Schio a Sarcedo. Un lavoro di riqualificazione generale molto atteso che si concretizzerà grazie ad un doppio contributo e quindi senza esborsi da parte del Comune: su 900mila euro totali infatti, 720mila risultavano già finanziati grazie ad un contributo statale annunciato l’inverno scorso cui se ne sommano ora ulteriori 180mila tramite intervento della Provincia.

“Con la realizzazione di questo importante tratto” – spiega l’Assessore ai Lavori Pubblici Gianfranco Santorso – “andremo a collegare il Cavallino con via Ca’ Bonate. A breve inizieranno anche i lavori per la realizzazione della pista ciclopedonale di via Bassano Del Grappa e via Granezza: con la realizzazione di questa nuova via fruibile da bici e pedoni avremo quindi il collegamento del ponte sull’ Astico con via Ca’ Bonate. È un primo importante passo per circolare in sicurezza nel paese di Sarcedo oltre che per gustare un territorio molto bello”.

Soddisfazione anche dal Sindaco Luca Cortese, che non nasconde l’orgoglio di aver portato a casa risorse molto preziose per gli obiettivi perseguiti dalla sua amministrazione anche in termini di riqualificazione viaria: “La zona ne aveva bisogna e dopo anni ci siamo arrivati: la ciclopedonale di Via Bassano aveva goduto di un finanziamento regionale di 200mila euro su un importo di circa il doppio, mentre ora la spesa è completamente coperta. Ringrazio l’assessore Santorso e gli uffici preposti per l’intenso ed efficace lavoro svolto: sono certo che presto anche i nostri cittadini potranno apprezzare queste opere”.

di Redazione AltoVicentinOnline