Messaggi attraverso i social, persecuzioni di ogni tipo e perfino incursioni con violazione di domicilio. I carabinieri della stazione di Piovene Rocchette hanno arrestato V.D.P. cittadino rumeno 24enne, senza fissa dimora, per i reati di atti persecutori e violazione di domicilio.
La vittima di questo stalker è una ragazza di Santorso, che accompagnata dalla madre, ha presentato una querela  nei confronti del 24enne che, da settembre scorso, aveva messo in atto, reiterandole, condotte persecutorie nei confronti della giovane. Una vita che era diventata un inferno, con  appostamenti nei pressi dell’abitazione della vittima, arrivando ad introdursi abusivamente nelle pertinenze dell’abitazione. Dalle indagini culminate con l’arresto formalizzato dai carabinieri del comandante Francesco Grasso, la vittima   non aveva avuto alcuna relazione sentimentale con il giovane,che conosceva la ragazza poiché avevano frequentato insieme le scuole dell’obbligo.
Nel primo pomeriggio di lunedì scorso, il giovane si sarebbe presentato  nuovamente a casa della giovane e, dopo essersi introdotto nella proprietà privata scavalcando il muro perimetrale, avrebbe insistentemente colpito  la porta dell’abitazione, urlando che voleva vedere la ragazza. In casa era presente la madre della giovane che immediatamente ha contattato il numero di emergenza 112 e sul posto
è arrivata una pattuglia della Stazione di Piovene Rocchette che è riuscita  a bloccare il 24enne, che sembrava una furia. Condotto negli uffici del comando, il rumeno è stato arrestato e, su disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura della Repubblica di Vicenza, è stato accompagnato   in carcere a Vicenza in attesa dell’udienza di convalida da parte del Giudice per Le Indagini Preliminari del Tribunale di Vicenza.

di Redazione AltovicentinOnline

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia