Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento del vasto incendio che ieri sera ha bruciato ettari di bosco sul monte Summano. Si sta facendo la conta del danno che sarebbe davvero ingente. Spenti due dei tre roghi, per l’ultimo, quello sul lato ovest, oggi, è dovuto arrivare un elicottero che sta circoscrivendo le fiamme rimaste accese. In mattinata, le operazioni di spegnimento dovrebbero essere completate.
Tre i focolari che hanno scatenato quell’inferno di fuoco, che ieri sera ha illuminato tutto l’Alto Vicentino con una luce arancione che incuteva terrore. Apprensione e dramma per tutta quella porzione di bosco ridotta in ce4nere.
Per le modalità con cui si è sviluppato il rogo, è certo per i carabinieri che si sia trattato di un piromane che ha acceso il fuoco in ben tre punti , alle pendici del Summano, che poi ha iniziato a bruciare. Ora rischia l’arresto per incendio.
Non si è mai temuto per le abitazioni, ma i danni sono ingenti e, come sempre in questi casi, a pagare saranno anche tantissimi animali.
Aggiornamenti in corso