Nei giorni scorsi si sono conclusi i lavori per togliere la frana che si era verificata a inizio novembre in via A. Bassi e per mettere in sicurezza il relativo tratto di strada. Nella notte tra il 2 e il 3 novembre a seguito delle abbondanti piogge, si era verificato lo smottamento superficiale in via A. Bassi subito a monte del tratto già oggetto di lavori per la messa in sicurezza idrogeologica della stessa strada.
Quella notte gli operai del Comune giunti sul posto con il sindaco Franco Balzi, l’assessore Renzo Priante e i Vigili del fuoco avevano provveduto a eliminare dalla strada la terra franata e gli alberi caduti. Il tratto di strada era stato comunque chiuso per motivi di sicurezza: a monte c’erano infatti, alberi e materiale lapideo che minacciavano di cadere sulla strada. E’ stata quindi contattata la ditta Piccole Dolomiti di Cornedo, specializzata per mettere in sicurezza la frana che misurava 19 metri di altezza e 20 di larghezza.
Il costo complessivo dell’intervento è stato di 40mila euro che dovrebbero rientrare grazie a un futuro ristoro assicurato dalla Regione del Veneto. Il Sindaco Balzi ha espresso “soddisfazione per la rapidità con cui è stato attuato l’intervento e sono stati realizzati i lavori che si inseriscono nell’impegno che il Comune sta mettendo in atto per la sicurezza idrogeologica del territorio”.