Esce di notte per fumarsi una sigaretta e scompare. Manca da due giorni Andrea Carollo, 47 anni di Calvene ma, di fatto, domiciliato a Sandrigo in una roulotte con la famiglia. A lanciare l’appello è la moglie Romilda: “i nostri figli piangono perché non vedono più il loro papà. Aiutami a trovarlo. Andrea torna a casa, ci manchi tanto”.
Non trova pace Romilda. Dopo essere andata dai carabinieri della Stazione di Sandrigo, che hanno formalizzato una denuncia per allontanamento volontario, ora si è rivolta alla nostra redazione affinché chiunque la aiuti . Questa giovane moglie di 21 anni rivuole a casa il marito e il papà dei loro figli. Il più piccolo ha solo tre mesi. “Siamo molto preoccupati-è disperata Romilda-Abbiamo provato a cercarlo ovunque, ma non siamo riusciti a trovarlo. Io, mia mamma, mio papà, i miei fratelli”.
Andrea Carollo, non si trova dalla notte dello scorso 12 aprile. E’ l’una e dice alla moglie che ha bisogno di fumare una sigaretta. Esce dalla roulotte. Fuori c’è il cognato e lo vede che si allontana tra le vigne. Solo qualche ora prima era a cena, in una pizzeria, con la famiglia. Nulla lasciava presagire quanto sarebbe accaduto di lì a poco. Nemmeno il bisticcio tra marito e moglie, con quest’ultima che gli consiglia di non prendere una birra al tavolo, perché dopo deve guidare.
“Quando non ha fatto ritorno, dieci minuti dopo, ho preso la bicicletta e mi sono messa a cercarlo. Ma niente. Al telefono non risponde e nemmeno ai messaggi che gli mando”. Andrea Carollo ha lasciato un silenzio tra sé e la famiglia che pesa. “Soprattutto ai nostri figli che continuano a piangere. Vi prego aiutatemi a trovarlo”.
L’ultima geolocalizzazione. Andrea potrebbe trovarsi in Lombardia. Nel mantovano. “La mattina successiva alla sua scomparsa, mio fratello ha rintracciato con un app il cellulare di mio marito: a Mantova”, continua Romilda “quando è uscito aveva una felpa con cappuccio di colore grigio, i pantaloni di una tuta di colore nero e delle scarpe Adidas bianche e nere. Con sé ha tutti i suoi documenti e circa 100 euro in contanti”.
Per chiunque avesse notizie di Andrea Carollo, contatti i carabinieri.
