AltoVicentinOnline

Prevenire i furti nelle abitazioni: i consigli dei carabinieri

I Carabinieri del Comando Provinciale di Vicenza continuano ininterrottamente, sia nelle ore diurne che notturne, nell’esecuzione di  servizi finalizzati alla prevenzione ed alla repressione di reati, in particolare quelli di tipo predatorio, incrementando l’attività di perlustrazione nei comuni della provincia, in linea con le direttive del Prefetto,  Salvatore Caccamo, per incidere nell’attività di controllo del territorio.

Per tutto il mese di novembre, inoltre, il dispositivo dei servizi di controllo del territorio del Comando Provinciale è integrato da una Squadra della Compagnia d’Intervento Operativo del 4^ Battaglione di Mestre, con il supporto giornaliero di 2 pattuglie attualmente impiegate nel capoluogo.

Di seguito, alcuni consigli da parte dei Carabinieri per prevenire i furti in abitazione:

Nel caso di breve assenza da casa:

Nell’ipotesi di una lunga assenza per vacanza o per altro:

Un ruolo fondamentale assume altresì la reciproca collaborazione tra i vicini di casa in modo che vi sia sempre qualcuno in grado di tener d’occhio le vostre abitazioni.

Segnalare tempestivamente al “112” situazioni sospette che provengano da appartamenti, soprattutto quando si è a conoscenza che gli occupanti sono assenti.