Una vita passata assieme, uniti, nell’amore per la famiglia. In nome di quel profondo sentimento che li ha fatti conoscere da giovanissimi e che li ha accompagnati fino alla fine. A distanza di 4 mesi dalla morte del marito Bruno si è spenta Ivana, 87 anni, mamma dell’ex sindaco di Piovene Rocchette Erminio Masero.
Il loro un matrimonio durato 65 anni, all’insegna di quel ‘per sempre’ che si pronuncia nel giorno delle nozze. Una lunghissima quotidianità che lo scorso dicembre ha subito uno scossone forte, con la scomparsa di Bruno Masero. Una perdita che per Ivana è stata difficile. Già cardiopatica, la dipartita del marito era stata per lei un colpo pesantissimo, che aveva peggiorato le sue condizioni di salute, fino ad arrivare ad un crollo nello scorso gennaio. Quel pilastro attorno al quale tutti ruotavano, dai figli alle nuore, dai nipoti ai piccoli pronipoti, aveva cominciato a scricchiolare. Ma era stato l’amore della famiglia a ridarle la forza di riprendersi.
La notizia della sua morte sta lasciando sgomenta la comunità di Piovene Rocchette. Un paese che al pronunciare il suo nome l’ha sempre accostato a quello del marito Bruno. “Erano l’emblema della coppia unita e invidiabile”, racconta con commozione la nuora Marina, “lui si è sempre occupato di Ivana e insieme si sono dedicati alla nostra comunità. Lavorando con impegno epassione per le feste della parrocchia di Rocchette. Ora Ivana ha raggiunto il suo Bruno, ma in noi resta un vuoto enorme. Che colmeremo con l’amore del quale loro sono stati un esempio forte”.
Il funerale di Bertilla Ivana Baldinelli verrà celebrato mercoledì 30 aprile, alle 15.30 nella Chiesa parrocchiale di Rocchette.
La redazione di AltovicentinOnline si stringe al dolore di Erminio Masero per la perdita della cara mamma e ai familiari tutti porge le più sentite condoglianze.
