E’ lo stesso Direttore dell’Ulss 7 Pedemontana Carlo Bramezza a prendere parola sulla recente querelle nata attorno alla riorganizzazione dei punti prelievo del comprensorio dove, dall’ 1 dicembre, dal vecchio sistema di prenotazione si è tornati all’accesso diretto.
Una mossa che anche nel centro di Piovene Rocchette è stata fonte di notevoli disagi, con molti utenti costretti in fila all’addiaccio per ore per poi vedersi costretti a rientrare a casa senza la prestazione: 54 nel caso di Piovene, i posti disponibili quotidianamente dopo i quali l’utenza è costretta a passare la mano, tentando magari il giorno successivo.
“Mi dispiace” – afferma il Dg Bramezza, dalle pagine de Il Giornale di Vicenza – “che quanto deciso consciamente per rispondere all’esigenza della fascia più debole dell’utenza, oggi sia frutto di così aspre polemiche. Molto semplicemente ricevevamo parecchie lagnanze soprattutto di anziani che manifestavano parecchi problemi nella prenotazione tramite call center: spesso scoraggiati da una modalità forse loro poco congeniale, non in pochi finivano per rinunciare. Di lì la scelta di tornare all’accesso diretto, questo naturalmente solo per i centri ‘minori’ dove l’afflusso è meno abbondante”.
M.Z.
Piovene. Ressa al centro prelievi, intervengono i Carabinieri