In più persone lo hanno visto al parcheggio del centro commerciale di Thiene. Tra queste anche chi si è sentito pedinato appena sceso dalla propria auto. Una presenza, la sua, che ha fatto accelerare i passi a più di qualche persona verso l’entrata del complesso commerciale e che, alla prima pattuglia in vista, ha chiesto aiuto. A ragion veduta visto che, quando gli agenti della Polizia Locale NeVi sono arrivati al parcheggio quest’uomo, un irregolare sul territorio nazionale, avrebbe cercato di disfarsi del coltello che teneva in mano. Ma non solo. Con sé aveva anche dello spray al peperoncino.
Il tutto è accaduto lunedì scorso. Una giornata di compere decisamente insolita, e molto inquietante, per quelle persone che si son viste seguite da quest’uomo. Un fare il suo, pare, poco rassicurante che avrebbe fatto salire l’ansia anche alla persona più sicura di questo mondo. Tanto che la richiesta di aiuto di chi sarebbe sentito minacciato da questo soggetto è avvenuta in strada, appena avvistata una pattuglia della polizia municipale che passava in zona. Vedendo la pattuglia entrare nel parcheggio, l’uomo avrebbe cercato di liberarsi di un coltello pieghevole, con lama da 11 cm, che teneva in mano. Gettandolo sotto ad un’auto.
Una volta portato negli uffici di via Rasa, e perquisito, nelle sue tasche è stato trovato anche dello spray al peperoncino. Il soggetto veniva denunciato a piede libero per il possesso ingiustificato di oggetti atti ad offendere.
di Redazione AltovicentinOnline