Sarebbe scivolato in acqua in un momento di disattenzione.
Jordan Isaac Oduro, appena 2 anni e mezzo, nel pomeriggio di oggi, sabato 15 luglio 2023, è annegato nella piscina della casa del nonno materno. La tragedia in via Monte Cengio a Monticello Conte Otto, a Cavazzale. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il bimbo era stato affidato al nonno. La vittima avrebbe aperto il cancelletto per accedere alla piscina. Quindi sarebbe caduto in acqua mentre il nonno era fuori. A scorgere il cadavere è stata la madre, ma quando ha chiamato i soccorsi era già troppo tardi. I soccorritori hanno tentato varie manovre di rianimazione, ma tutto è risultato vano perchè il piccolo non ha mai più riaperto gli occhi.
La tragedia ha sconvolto il paese. Sul fatto di cronaca indagano i carabinieri, che stanno cercando di capire come siano andati i fatti. La Procura di Vicenza ha aperto un’inchiesta.
Ai militari della compagnia di Thiene il compito di ascoltare i due genitori, per capire come sono andate veramente le cose, se tutto si è svolto in pochi attimi, o se il bimbo è rimasto senza la custodia di un adulti .
di Redazione AltovicentinOnline (foto di repertorio)