AltoVicentinOnline

Monte di Malo. Positivo al Covid se ne va al bar, acciuffato dal sindaco

A Monte di Malo due uomini risultati positivi al covid eludono la quarantena e vanno al bar. E così scatta subito la segnalazione del sindaco. A scovarli è stato proprio lui, Mosè Squarzon, uno dei sindaci più trasparenti dell’Alto Vicentino, che sta comunicando con scadenza giornaliera i numeri dei contagi da Covid 19, invitando alla prudenza, al rispetto delle regole e all’attenzione massima i suoi concittadini. Oggi i positivi nel piccolo paese sono 50 e Squarzon non se n’è stato a casa o dietro la sua scrivania, è andato ad acciuffare quel 60enne che nonostante gli fosse stato detto chiaramente che doveva stare in quarantena, se n’era uscito con il suo ‘compare’.

La scoperta ha mandato su tutte le furie il sindaco, il primo tutore della salute pubblica, che annuncia provvedimenti drastici per chi elude la quarantena, compresi i sopralluoghi che lui stesso ha già iniziato a fare nelle zone dove risiedono tutti i soggetti positivi.

Squarzon lo ha detto chiaramente ai suoi concittadini: ‘State attenti perchè giornalmente mi viene fornita la lista con nome e cognome dei positivi’.

di Redazione AltovicentinOnline