Cosa può passare nella mente di chi sente il bisogno, rischiando anche grosso, di prendere di mira un presepe? E’ accaduto a Marano, dove, tramite i social si è appreso dell’ennesimo vandalismo ai danni del presepe che con amore e cura era stato realizzato dall’associazione “La Valigia dei ricordi” .
Non è la prima volta, spiegano i maranesi che avrebbero una gran voglia di conoscere l’identità di chi ha commesso un simile atto di teppismo. L’associazione ha denuncoato il grave fatto, l’atto sacrilego che si spera abbia presto dei colpevoli con tanto di nome e cognome.
Ecco il messaggio scritto sui social dalla dall’associazione “La valigia dei ricordi”:Questo 2025 si apre per noi con una nota di sconforto nel constatare che per il terzo anno di seguito il nostro presepe è stato danneggiato e deturpato. Atti insensati volti a rovinare la celebrazione della natività che con gioia creiamo per dare un segno di Luce e Amore a tutta la nostra comunità.Non commenteremo il contenuto di ciò che è stato fatto, le immagini parlano da sole del disagio sofferto da questi individui. Vogliamo però portare a conoscenza della comunità i fatti accaduti nella speranza che l’indifferenza che spesso ci frena e annichilisce possa essere vinta dal desiderio di sostenere persone sole e disagiate o contribuire, con il nostro tempo e impegno, a rendere bello e accogliente il nostro paese”.
di Redazione Altovicentinonline