L’incidente è avvenuto alle 07,25 di oggi, lunedì 08 novembre: due le pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio, che sono intervenute a Marano Vicentino in via dell’Autostrada , dopo la chiamata di un testimone: ‘presto, venite, ci sono feriti’.
Si è temuto il peggio ed il traffico ha subito un notevole rallentamento con la pioggia in corso e ad un orario di punta.
La dinamica.
Un’autovettura VW Golf, condotta da un 50enne, stava percorrendo via Maestri del Lavoro con direzione Thiene. Giunto sulla corsia di immissione della NSA 384 – direzione Thiene – per cause in corso di accertamento – veniva violentemente tamponata da un autocarro Nissan condotto da un 79enne che stava percorrrendo la NSA 384, con direzione Thiene. A seguito dell’urto, l’autovettura VW Golf andava ad invadere la corsia opposta di marcia urtando contro un autocarro MAN (mezzo pesante), condotto da un 46 enne, che a sua volta andava ad invadere l’opposta corsia di marcia, fortunatamente libera in quell’istante, concludendo la corsa perpendicolarmente alla carreggiata e contro il guard rail.
Sul posto, due ambulanze dell’Ospedale Alto Vicentino di Santorso che provvedevano a trasportare il conducente della VW Golf e dell’autocarro Nissan al Pronto Soccorso di Santorso per le cure del caso (nessuno dei coinvolti risulta in pericolo di vita).
di Redazione AltovicentinOnline
Stampa questa notizia