Topi alla Scuola dell’Infanzia di Via Santa Lucia a Marano Vicentino dove è subito scattato l’allarme con sospensione dell’attività per due giorni.
Comprensibile il disappunto e la preoccupazione delle famiglie dopo che già alcune settimane fa i roditori avevano fatto ‘irruzione’ nella struttura di proprietà comunale e dove già era stata eseguita una prima derattizzazione: “Apprendiamo della chiusura temporanea di oggi e di domani” – scrivono le consigliere di opposizione Vanna Dalla Vecchia, Giulia Berto e Marta Zambon – “della scuola ‘Il Castello Colorato’ a causa della presenza di alcuni topi all’interno della stessa. Il problema si era verificato anche le settimane precedenti, ma nonostante la derattizzazione, rileviamo il persistere della criticità dal momento che la stessa cosa si è verificata anche in questi giorni. Data l’importanza dell’igiene negli edifici comunali, auspichiamo un maggiore controllo da parte degli organi preposti nel garantire la salubrità degli stessi e la massima attenzione nei confronti della salute dei bambini”.
Una richiesta messa nero su bianco dalla compagine ‘Noi di Marano’ che in un’interrogazione rivolta direttamente al Sindaco Guzzonato, chiede anche come sia stato possibile che un intervento di sanificazione eseguito solo pochi giorni addietro non abbia sortito gli effetti sperati, ma soprattutto se le famiglie dei piccoli frequentanti siano state tempestivamente edotte del disagio e delle relative ‘contromisure’.
di Redazione AltoVicentinOnline