E’ stato finalmente identificato l’abbandonatore seriale di rifiuti che da qualche tempo, noncurante delle regole e probabilmente carente di un minimo senso civico, agiva indisturbato a Marano.
Da circa due mesi, l’amministrazione comunale di Marano Vicentino aveva infatti segnalato alla Polizia Locale Alto Vicentino un fastidioso e ripetuto abbandono di rifiuti lungo via degli Alpini.
In particolare, si trattava di sacchetti biodegradabili – comunemente utilizzati nei supermercati – pieni di rifiuti indifferenziati.
Dopo vari rinvenimenti sembrerebbe almeno due, tre alla settimana – gli agenti della locale hanno verificato che si trattava di rifiuti presumibilmente abbandonati nelle prime ore della mattinata. Grazie all’uso di una videocamera, si è riusciti quindi a identificare l’uomo responsabile di questo gesto, che buttava i sacchetti di rifiuti direttamente dalla propria autovettura in corsa, per poi continuare come se nulla fosse la marcia verso Marano Vicentino.
L’uomo è stato sanzionato con la somma complessiva di 600 euro, dei quali 500 per l’abbandono di rifiuti nella pubblica via e 100 perché residente in un altro Comune.
In occasione della contestazione del verbale da parte delle forze dell’ordine, l’uomo ha ammesso le proprie responsabilità.
di Redazione AltoVicentinOnline
(in copertina foto di repertorio)