AltoVicentinOnline

Marano. Cumuli di rifiuti e rottami invadono la zona: al via sgombero in via Prole

Le previsioni sono di almeno due giorni di ‘bonifica’. Tanto dovrebbe durare lo sgombero in atto in via Prole a Marano Vicentino, dove la gente è ormai esasperata dall’inciviltà di una famiglia nota alle cronache locali.

Stamattina,  il blitz della Polizia Locale, che assieme ai dipendenti della ditta Ava sta cercando di riportare ordine là dove regna il caos, il degrado, la sporcizia. I dipendenti dell’Azienda che si occupa dello smaltimento di rifiuti, eseguendo l’ordinanza emessa dal sindaco Piera Moro, stanno lavorando senza sosta: davanti ai loro occhi, rifiuti di ogni tipo. Da elettrodomestici arrugginiti a pneumatici, a oggetti di qualsiasi tipo.

Stavolta, come ha riferito il comandante Giovanni Scarpellini, che conosce bene il capo famiglia Dino Berlato, 65 anni, – non ci sono stati momenti di tensione come era accaduto in passato quando l’intera famiglia si era scagliata contro i vicini di casa, stanchi da anni di quella situazione di degrado, con tutti quei rifiuti accatastati nella pertinenza della casa a due piani.

Per eseguire la ‘bonifica’ con il prelievo di tutti quei rottami e immondizia di ogni genere, è stato necessario transennare la strada.

N.B.