AltoVicentinOnline

Marano. Crisantemi sulla porta del comune da no vax: ‘La morte della Costituzione’

Crisantemi bianchi davanti al comune di Marano con due biglietti anonimi, che la dicono tutta su chi può averli fatti recapitare stamattina presto. Il piccolo mazzo è stato depositato si presume, da qualche no vax, che con quei fiori, ha voluto simboleggiare ‘la morte della Costituzione’. E ancora: ‘La gente come noi non molla mai’, il ritornello della canzone cantata ad alta voce dai manifestanti dei cortei no green pass.

Il mazzolino di crisantemi è stato notato da diversi passanti, ma nessuno avrebbe visto chi lo ha piazzato davanti all’ingresso del municipio.

Il sindaco Marco Guzzonato lo ha fatto rimuovere.

Le indagini. Il fatto di cronaca di Marano non è un fatto isolato. In altri comuni, con le stesse identiche modalità, sono stati fatti recapitare crisantemi davanti ad altri municipi. Mazzi identici, come le frasi che li accompagnano. Questo lascia presupporre che dietro l’episodio ci sia ‘la mano’ di un’organizzazione vera e propria. Il primo cittadino di Marano ha presentato denuncia ai carabinieri, che ora dovranno trovare il filo conduttore dei gesti.

di redazione AltovicentinOnline