Isola e l’Alto Vicentino piangono Cristian Fontana, il 39enne motociclista che ha perso la vita sabato mattina, in via Gombe, all’altezza del Carrefour, dove, secondo i carabinieri, dopo aver urtato con la propria Honda Twin contro un camion il cui conducente è stato arrestato per omicidio stradale, è sbalzato di sella con il mezzo a due ruote che è finito contro un platano.
Un fatto di cronaca che ha scioccato la comunità per la perdita di un ragazzo, che ha donato i suoi organi perchè consentano la vita a chi soffre. Era la sua volontà perchè Cristian era un uomo buono, innamoratissimo della moglie Monica, affettuoso con la sua famiglia, che vive a Isola Vicentina.
L’incidente stradale ha colpito chiunque non solo perchè è morto un uomo generoso e amante della vita, ma per le modalità. Il camionista arrestato infatti, dopo aver urtato la moto di Cristian lo ha lasciato agonizzante sul selciato. Solo dopo mezz’ora, hanno riferito i carabinieri, è tornato sul ‘teatro della tragedia’ per confessare tutto .
Il camionista originario di Castel Morrone, in provincia di Caserta, è stato messo ai domiciliari in attesa della condanna al termine del rito direttissimo che si celebrerà nelle prossime ore.
C’è molta attesa per il momento del processo, che servirà anche a capire meglio i dettagli dell’incidente costato la vita a Cristian Fontana.
di Redazione AltovicentinOnline