AltoVicentinOnline

Maltempo e grandine come sassi. Si contano i danni nell’Altovicentino

Grandine come palline da tennis, pioggia battente e vento fortissimo. E ancora, alberi sradicati dal vento, colture distrutte e orti che stamattina, erano strapazzati come se ci fosse passato sopra un trattore. Infine, allagamenti e disagi soprattutto a Marano, dove l’acquazzone di ieri sera, ha colto di sorpresa numerosi automobilisti che sono rimasti bloccati. Disagi anche a Chiuppano, a Carrè e a grand sabinaCaltrano, con i lettori che ci hanno inviato foto molto eloquenti di quello che è accaduto nella loro zona.

A Schio, molti cittadini hanno trascorso la notte nelle cantine allagate o s sulle strade dove l’acqua aveva creato dei veri e propri corsi d’acqua.

A Zanè, problemi al Palazzetto dello Sport, che si è allagato.

Oggi si fa la conta dei danni ed i vigili del fuoco hanno lavorato incessantemente tutta la notte, per via delle numerose richieste d’intervento arrivate al centralino da tutto l’Alto Vicentino. Il cielo sembrava quello del diluvio universale e bastava alzare la testa per assistere ad una scena quasi inquietante, con colori, tuoni e saette che sembrava non promettessero niente di buono.

E pare non sia finita perchè anche per oggi, è previsto il maltempo.

Ringraziamo i lettori che ci hanno inviato le foto.

Redazione Altovicentinonline