Poteva finire in tragedia l’escalation di violenza scaturita per motivi futili che ha avuto per protagonista un giovane maladense. Il 26 dicembre infatti, i militari della locale Stazione Carabinieri hanno arrestato, in flagranza di reato, per resistenza a Pubblico Ufficiale e maltrattamenti in famiglia, un 34enne del luogo: i fatti sono avvenuti nella tarda serata di lunedì, quando una coppia di coniugi, tramite chiamata al 112, ha richiesto l’intervenuto di una pattuglia dei Carabinieri, in quanto il figlio convivente sembrava aver perso il senno.
Intervenuti, i militari della Stazione di Malo hanno effettivamente sorpreso l’uomo che, in evidente stato di alterazione psicofisica ed impugnando un grosso coltello da cucina, stava minacciando i propri familiari. Durante le fasi del concitato intervento, nonostante la resistenza attiva, i militari sono fortunatamente riusciti a disarmarlo, evitando così il peggio.
Ristabilita la calma, gli uomini dell’Arma hanno sottoposto a sequestro il coltello e proceduto con l’arresto dell’uomo. Al termine delle formalità di rito, l’arrestato è stato accompagnato al carcere di Vicenza, come disposto dall’autorità giudiziaria. A seguito dell’udienza, il Giudice ha disposto la convalida dell’arresto, confermando la detenzione in carcere.
di Redazione AltoVicentinOnline