Mattinata di lavoro per i Vigili del Fuoco che poco dopo le 11 di oggi mercoledì 9 marzo sono intervenuti in Via Cavour a Malo per l’incendio di un appartamento, al 3° piano di un piccolo condominio in centro al paese.
Secondo quanto subito ricostruito, le fiamme sarebbero divampate in cucina sul piano cottura per l’incendio dell’olio di una pietanza, che si è subito esteso ai pensili: l’uomo che si trovava ai fornelli, nonostante il comprensibile spavento e non avendo ragione del fuoco e del fumo velocemente diffusosi nell’ambiente, si è subito messo in salvo. I pompieri arrivati da Schio e da Vicenza con un’autopompa, un modulo antincendio, l’autoscala e 7 operatori, sono entrati dotati di autorespiratori nell’appartamento spegnendo le fiamme e riuscendo ad evitare un rogo generalizzato.
L’incendio ha completamente devastato la cucina e il suo contenuto, causando evidenti danni da fumo al resto dell’appartamento: il locale è stato quindi dichiarato inagibile fino ai lavori di ripristino degli impianti e delle condizioni igienico ambientali minime. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa 3 ore.
di Redazione AltoVicentinOnline