Le rubano l’identità di instangram e con il profilo fake manda messaggi, foto e fa capire che è “disponile”. Una vicenda talmente inquietante da gettare nello sconforto la ragazza, che ha perfino cambiato sede universitaria. La vittima è di Malo e la storia è stata raccontata in esclusiva dal Corriere del Veneto, che ha riportato i dettagli della storia di questa 22enne, “vittima di quello che parrebbe essere un incomprensibile gioco architettato da un coetaneo del paese, il quale nega però ogni coinvolgimento nella vicenda”
La ragazza che ha denunciato tutto ai carabinieri della stazione maladense è assistita dall’avvocato Lisa Benatello e avrebbe scoperto di essere al centro del fatto grazie a due utenti del social, che le avrebbero riferito di essere stati contattati da una persona che aveva la sua identità e che “ammiccava” virtualmente. Da quanto emerge, sarebbero diversi i casi di sostituzione di persona e c’è un’udienza già fissata per il prossimo 31 ottobre.
Oggi, a Malo, la notizia era di dominio pubblico e qualcuno in via riservata sostiene di conoscere la persona che avrebbe creato il profilo fasullo della giovane e che addirittura, sarebbe riuscita a creare la voce della studentessa, che a causa di questa orribile vicenda, ha subito e sta subendo un trauma che si può solo provare ad immaginare.
Da quanto si apprende dal Corriere del Veneto, vittima e “ladro d’identità” avrebbero in comune il fatto di essere stati in un gruppo whatsapp insieme.
I reati della rete vengono spesso sottovalutati dagli utenti dei social network, ma hanno il potere di devastare chi ne diventa vittima. Sono innumerevoli le storie che si potrebbero raccontare con giovani che sono finiti in depressione e addirittura hanno dovuto cambiare le abitudini della propria esistenza a causa di chi ancora non si vuole rendere conto che il web non è un gioco.
di Redazione Alto VicentinOnline