Malo. I vandali devastano la Madonna del Santuario di Santa Libera. Il sindaco: “Troveremo i teppisti”
Giornalisti Altovicentinonline
Un fatto inquietante, un gesto incommentabile, una notizia di cronaca che si spera abbia un epilogo con la giusta pena per i delinquenti colpevoli. Nella notte fra martedì 18 e mercoledì 19 giugno 2024 i vandali hanno aperto il cancello che protegge la scultura mariana al centro della scalinata che porta al Santuario di Santa Libera, distruggendo l’opera donata tempo fa alla Parrocchia.
Uno sfregio al Santuario diocesano della maternità. La Polizia Locale di Malo e Monte di Malo sta visionando i filmati delle telecamere posti nel territorio ma alcuni cittadini hanno già testimoniato, segnalando la presenza in zona di una banda di giovani nella serata di lunedì.
Il Sindaco Moreno Marsetti nel condannare il vile gesto ha dichiarato : “Troveremo i colpevoli. Parlo al plurale perché sicuramente sono stati almeno in due ad abbattere la statua, rischiando di farsi seriamente male. Chi ha sbagliato pagherà e se si tratta di minorenni saranno le famiglie a rispondere. Si tratta di un atto vandalico privo di alcun senso”.
La Parrocchia si presta a formalizzare la denuncia ed alcuni fedeli indignati si sarebbero già fatti avanti per contribuire ad un rapido restauro.