AltoVicentinOnline

Malo. Contro furti e rapine incontro con Unarma Carabinieri

Come difendersi dal ladro o dal rapinatore? Nelle ultime settimane i fatti di cronaca raccontano come l’Alto Vicentino sia stato preso di mira da criminali. Tra rapine e furti. Cosa si può fare per ridurre il rischio di essere la loro prossima vittima? Lo spiegherà l’associazione sindacale dei Carabinieri, Unarma, sabato 7 dicembre alle 15.30 a Malo, nella sala consigliare ex chiesetta San Bernardino.

Ad organizzare il pomeriggio sulla sicurezza urbana è la segreteria provinciale di Unarma. L’incontro affronterà in particolare il tema dei furti e delle rapine nelle abitazioni e negli esercizi commerciali, fenomeni che destano una crescente preoccupazione tra i cittadini. L’evento sarà un’opportunità per sensibilizzare la popolazione e le imprese locali sulle strategie di prevenzione e le ‘best practices’ per contrastare questi crimini.

Interverranno esperti del settore e autorità locali, che forniranno preziose informazioni su come tutelarsi al meglio e collaborare con le istituzioni per rendere la propria casa e il proprio negozio più sicuri.L’evento è aperto a tutti i cittadini, titolari di esercizi commerciali e a tutte le realtà che desiderano approfondire le tematiche relative alla sicurezza, nonché a tutti gli appartenenti alle a forze di Polizia. Nell’eventualità sarà prevista una sessione di domande e risposte alla fine della conferenza, per favorire il dialogo diretto con i relatori.

Unarma. Associazione che da anni si impegna per promuovere la cultura della legalità, della sicurezza e della protezione dei cittadini in tutta Italia. invita quindi tutti i residenti di Malo e dei comuni limitrofi a partecipare a questo importante incontro, che rappresenta un passo concreto verso una maggiore sicurezza nelle nostre comunità.
Per maggiori informazioni: Veneto@unarma.it
di Redazione AltovicentinOnline