Quando i carabinieri sono entrati nell’appartamento della vittima a Lusiana, hanno pensato che fosse stato aggredito da un rapinatore. Il suo corpo era riverso sul pavimento in una pozza di sangue. Durante il sopralluogo, però, hanno escluso la morte violenta perchè la porta era chiusa dall’interno, da casa non mancava nulla e quell’abbondanza di sangue era dovuta alla caduta.

E’ stata comunque disposta l’autopsia sul cadavere di Francesco Dal Bianco, 65 anni, residente in via Mare, morto per cause naturali ieri e trovato dai carabinieri che della tragedia hanno subito informato i carabinieri della stazione di Lusiana.

A fare scattare l’allarme ieri mattina, alcuni vicini di casa del pensionato che erano soliti vederlo lavorare nell’orto con la sua zappa tra le mani. Ieri non lo hanno visto uscire di casa ed hanno deciso di avvisare il 112.

I militari dell’Arma, in attesa dell’esame autoptico, ritengono che Dal Bianco possa essere stato colto da malore in casa ed avrebbe tentato di chiedere aiuto. Ma non ce l’avrebbe fatta e cadendo sul pavimento, avrebbe battuto violentemente il capo.

L’autopsia servirà a capire se ad essere stata fatale sia stata la botta in testa o il malore che non gli ha lasciato scampo stroncandogli la vita.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia