E’ stata una domenica di lavoro più che straordinario quella dei Vigili del Fuoco vicentini, attivi su più fronti specie nel pomeriggio. Molteplici infatti gli interventi che hanno richiesto il prezioso intervento dei pompieri delle caserme di tutto il comprensorio.
Lugo di Vicenza. Oltre all’intervento per incendio boschivo al Tretto di Schio con uomini delle centrali di Schio e Thiene, i pompieri stavolta arrivati da Bassano del Grappa sono stati chiamati in causa per un sinistro a Lugo di Vicenza dove il conducente di un piccolo fuoristrada, perso il controllo del mezzo, si è schiantato contro una centralina di media pressione di gas metano danneggiandone le tubazioni e provocando una fuga di metano.
Se per l’improvvido automobilista e per il passeggero a bordo con lui non ci sono state fortunatamente conseguenze a livello fisico, ad impensierire ed impegnare maggiormente i Vigili del Fuoco è stata invece la copiosa perdita di gas per il quale i pompieri hanno faticato non poco prima di riuscire a tamponarla in attesa dell’arrivo dei tecnici della rete tuttora al lavoro per il totale ripristino del guasto.
Breganze. Sempre i Vigili del Fuoco di Bassano del Grappa sono intervenuti stavolta in Via Castelletto a Breganze per l’incendio divamapato per cause ancora in via di accertamento all’interno di un’autorimessa. Sul posto anche un mezzo del distaccamento di Vicenza per un’operazione non semplice stante la propogazione delle fiamme anche alle travature in legno del portico attiguo oltre che ad una vettura andata completamente distrutta.
Pesanti quindi i danni materiali all’intero rustico: non risultano invece coinvolte persone.
di Redazione AltoVicentinOnline