Una giornata all’insegna della solidarietà e della collaborazione ha visto i volontari del Lions Club Alto Vicentino Kairos 3D fianco al fianco con gli Alpini di Schio e Torrebelvicino in occasione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare.

Nella cornice del campo Romano di Schio, il verde dei cappelli degli Alpini e il giallo dei giubbotti Lions si sono fusi in un simbolico abbraccio di colori, rappresentando un’unione di forze dedicata a sostenere le persone in difficoltà. Un’alleanza basata sui valori della condivisione e del rispetto, che ha dimostrato ancora una volta quanto la comunità possa fare la differenza.

I volontari hanno accolto i cittadini con il sorriso, raccogliendo generi alimentari destinati alle famiglie bisognose del territorio. Grazie al loro impegno, è stato possibile portare avanti un gesto concreto di aiuto e speranza, un piccolo ma significativo passo verso un futuro più solidale.

Il Lions Club Alto Vicentino Kairos 3D, impegnato nella promozione della diversità, dei diritti umani e dell’inclusione, si è detto orgoglioso di aver partecipato a questa iniziativa accanto agli Alpini, un simbolo di dedizione e altruismo.

“È nelle collaborazioni come questa che troviamo la forza di costruire una società più equa e solidale. Oggi (ndr) non siamo solo Lions o Alpini, ma una comunità unita che non lascia indietro nessuno,” hanno dichiarato i volontari al termine della giornata.

“Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato, donando generi alimentari o semplicemente una parola di incoraggiamento. È grazie a queste manifestazioni di solidarietà che si accendono le luci della speranza per chi vive momenti di difficoltà. Insieme, possiamo fare la differenza”, sono state invece le parole del presidente Presidente Lions Club Alto Vicentino Kairos 3D, Emanuela Candia.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia