Stazioni ferroviarie di Schio e Thiene più sicure. A darne notizia il sindaco Valter Orsi: “Da alcuni mesi si sono intensificati i controlli della Polfer sulla linea ferroviaria Schio-Vicenza e stazioni principali. Nell’ambito di un incontro effettuato al Municipio di Schio, i loro vertici si erano impegnati a potenziare la loro presenza sia in divisa che in borghese. – ha spiegato il primo cittadino – . Costantemente vengo informato della loro presenza e di azioni che vengono svolte congiuntamente con altre forze dell’ordine. Di questo impegno che si sta mantenendo ringrazio a nome della città. Mi rendo conto che a volte le indagini richiedano tempi adeguati alle disposizione di legge, ma sono anche certo che la loro costante presenza aiuterà a risolvere alcuni problemi che si sono verificati, ed altri annessi”.
Il sindaco Orsi fa riferimento alle continue segnalazioni che lui stesso riceve riguardo presenze “poco raccomandabili” alla stazione scledense, spesso oggetto di bivacco, ma anche luogo di incontro di personaggi noti alle forze dell’ordine.
Anche il sindaco di Thiene Giannantonio Michelusi ha ringraziato la Polfer per i controlli eseguiti nei giorni scorsi alla stazione ferroviaria thienese.
di Redazione AltovicentinOnline