Nei giorni di venerdì 12 novembre 2021, dalle ore 8.30 alle ore 17.30, e di sabato 13 novembre 2021, dalle ore 8.30  alle ore 12.30, a motivo dei lavori di completamento della rotatoria in viale Vittorio Veneto, all’altezza dell’intersezione con via XXV aprile,  è istituito il senso unico di marcia in viale Vittorio Veneto in direzione nord verso via Colleoni/ S.M. dell’Olmo.

Per questo sarà interdetto totalmente il transito veicolare da nord dalla rotatoria “Del Cristo” di via Colleoni / S.M. dell’Olmo con installazione di transenna e segnaletica di divieto di accesso in viale Vittorio Veneto direzione sud, con  obbligo di svolta a sinistra per i veicoli in uscita da via Nazario Sauro, con installazione di transenna e segnaletica di divieto di accesso in viale Vittorio Veneto direzione sud, e con   istituzione dell’obbligo di svolta a destra per i veicoli in uscita da via 25 Aprile e da via 4 Novembre. 

Da martedì 16 a venerdì 19 novembre prossimo, dalle ore 8.30 alle ore 18.00,  via Colleoni sarà interessata da un intervento straordinario di asfaltatura. Per questo motivo la circolazione sarà consentita con senso unico in direzione sud verso via S.M. dell’Olmo con chiusura del tratto di corsia su cui si trova il cantiere dei lavori per fasi alterne e successive. A sera ci sarà il ripristino totale del doppio senso di marcia.

Per gli automobilisti sarà apposta apposita cartellonistica di preavviso a m 500 in Viale Vittorio Veneto nord e in Viale Vittorio Veneto sud, e  in via SM dell’Olmo, nelle vicinanze del cimitero e ,comunque dovunque ritenuto necessario al fine di limitare i disagi alla viabilità.

Per i lavori di asfaltatura di via Pio XII (e in via Giovanni XXIII nel tratto interessato dai lavori) dal 16 novembre al 19 novembre 2021, con orario dalle 8.30 alle 17.30, con riapertura totale serale, sarà istituito il senso unico alternato regolamentato da movieri nel tratto di via interessato dai lavori attualmente a doppio senso di marcia, istituito il restringimento della carreggiata a non meno di m 3,00 nel tratto di via interessato dai lavori attualmente a senso unico di marcia (laterale all’asilo Aquilone) e istituito il divieto di sosta dalle 8.30 alle 17.30 con rimozione nei tratti interessati dai lavori, e dovunque ritenuto necessario.   

Commenta Andrea Zorzan, assessore ai Lavori Pubblici e alla Viabilità: “Stiamo mettendo in campo il massimo impegno sulla rete viaria cittadina, una corsa contro il tempo per intervenire su strade importanti prima che il freddo renda impossibile procedere. Con questi ultimi lavori programmati andremo anche a risolvere alcune situazioni che erano rimaste ferme, come la rotonda di via Vittorio Veneto, e che da tempo si attendevano. Sono certo che alcuni disagi inevitabili saranno comunque ricompensati in termini di qualità e sicurezza”.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia