Stava rientrando dalla festa pugliese quando, in sella alla sua moto Bmw Gs1200, e si è schiantato contro un muretto in cemento. L’impatto è stato talmente violento che è stato sbalzato sull’asfalto. Inutili i soccorsi da parte degli operatori del Suem, Binetti non ha fatto in tempo ad arrivare in ospedale. Illesa miracolosamente la giovane passeggera che si trovava con lui al momento del tragico incidente.
Matteo Binetti era di origini pugliesi , ma era emigrato al Nord: per molti anni aveva gestito il ristorante pizzeria “Basilico Fresco” di via Dante a Thiene. Aveva ceduto l’attività e da qualche anno commercializzava prodotti tipici pugliesi, in particolare taralli. Era un uomo simpatico e brillante, di grande cuore e simpatia.
La notizia della sua morte è rimbalzata nell’Alto Vicentino nel primo pomeriggio e si è sparsa a macchia d’olio. Sconcerto e sgomento, dispiacere e mancanza di parole davanti alla tragedia.
Sul suo profilo facebook, da quando si è saputo della sua morte, è stato un susseguirsi di messaggi di cordoglio. Matteo Binetti era uno che si faceva volere bene dal prossimo. Era sempre pronto a tendere la mano a chi era in difficoltà senza mai volere nulla in cambio, ma per il puro piacere di dare.
di Redazione AltovicentinOnline
