Il suo sorriso che sarà senza tempo, che non svanirà mai. Non ci sono parole per descrivere la sofferenza della sua morte. Anche nel reparto di pediatria dell’ospedale dell’Alto Vicentino, dove la 34enne Annaelena Contin curava i suoi piccoli pazienti con passione, dedizione e grande competenza.

Mamma e pediatra, con l’Africa nel cuore. Così giovane ma con una grande voglia di dedicarsi ai più piccoli. Medico pediatra, Annaelena Contin due anni fa era arrivata a Santorso, all’ospedale dell’Alto Vicentino, dove ben presto con umanità e capacità si era dedicata ai piccoli pazienti. Il tutto con il sorriso che non mancava mai. Doti che aveva portato con sé anche in Mozambico come volontaria del Cuamm Medici con l’Africa.

La sua vita si è spenta il 7 dicembre, stroncata da un male incurabile, gettando nel dolore colleghi, amici e parenti che subito si sono stretti nel dolore al marito Leonardo Baggio e al piccolo figlio Luca. Il suo funerale sarà celebrato domani, martedì 10 dicembre, alle 10.30 nella chiesa arcipretale di Sant’Angelo di Piove di Sacco.

 

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia