Sabato scorso nella Collina del Grumo a Santorso è andata in scena la Festa dello Sport e delle Associazioni, un’occasione speciale per promuovere, valorizzare e sostenere le tante attività sportive presenti nel territorio e il mondo dell’associazionismo orsiano, vera risorsa per tutto il Paese.

A tale riguardo il vicesindaco Giorgio Baù , nel suo intervento ha evidenziato proprio come Santorso possa “contare su una rete di persone generose e sempre ricettive ad ogni proposta che rafforza il senso di comunità. Queste persone animano e rendono inclusive le nostre associazioni sportive, culturali e di solidarietà”.

Le associazioni, svincolate dalla logica del profitto, promuovono – ha aggiunto Baù – una cittadinanza attiva e hanno un ruolo fondamentale per la crescita dei giovani e per il sostegno ai più fragili”.

Nel corso del pomeriggio un centinaio di bambini hanno avuto l’opportunità di sperimentare le varie attività sportive e non solo presenti a Santorso o nelle vicinanze: dal Basket, Volley e Fresbee con la Polisportiva Santorso, Mountain bike con i Bikers for ever, calcio con USD Orsiana, Circo con Circo in valigia, Musica con i Soundoors, Tennis con il Tennis club Santorso.

Il successo della Festa è stato possibile grazie alla collaborazione delle molte realtà associative presenti tra cui l’Associazione Alpini, Fanti, ANPI, Bikers For ever, Circo in valigia, Controllo del Vicinato, Coop. Trama, Gruppo Cammino, Il Burundi Chiama, Il Giovedì Sferruzzante, Ingrumà, La Stoviglioteca, Nordic Walking Schio-Thiene, Polisportiva Santorso, Protezione Civile,  Salzena Solidale, Soundoors, Tennis Club Santorso, USD Orsiana.

Alla fine della giornata sono stati consegnati una serie di riconoscimenti. Tra questi un premio è stato anche consegnato a Gigi dall’Igna, manager e direttore generale di Ducati Corse. Non potendo essere fisicamente presente Dall’Igna ha ritirato il riconoscimento  in municipio.

Gli altri sportivi premiati sono stati:

Bikers for ever per la mountain bike

Marcella Buzzolan per la ginn. Artistica

Stefano Campana per la motocross

Matteo Dal Santo per lo sci

Tommaso Dal Santo per il tennis

Gigi Dall’igna per la moto gp

Matilde Montagna per il pattinaggio artistico

Nicholas Tomasi per la motocross/enduro

Giulia Tomiello per il nuoto

Viola Turcato per l’equitazione

Simone Vigolo per la corsa in montagna

Zannoni Diego per il triatlon

Buzzolan Lorena per il pattinaggio artistico

Buzzolan Maria per il pattinaggio artistico

Zambon Federica per il pattinaggio artistico

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia