Inseguimento in piena notte ad Isola Vicentina dove un 22enne, alticcio, non si è fermato all’alt dei Carabinieri costringendoli ad una corsa rocambolesca terminata con il giovane rinchiuso in cella di sicurezza dopo essersi addirittura scagliato contro uno dei militari.
Verso le 4 di oggi il 22enne Leonardo Pendin di Isola Vicentina stava viaggiando, a velocità sostenuta, lungo la strada che da Altavilla Vicentina porta a Vicenza. Anziché fermarsi all’alt dei militari, lo ignora completamente, sfrecciando via per tentare di fare perdere le proprie tracce.
Quella che si è svolta tra le strade che da Altavilla portano verso Isola Vicentina, è stata una ‘caccia’ coi militari dell’Arma alle costole del ragazzo, che tentava di arrivare a casa senza farsi prendere, sgommando prima lungo viale del Sole e dopo sulla statale del Pasubio.
La rocambolesca corsa è finita a pochi passi dalla sua abitazione, grazie al tempestivo intervento dei carabinieri di Schio e di Thiene che hanno intercettato la Fiat Punto guidata dal ragazzo, bloccandolo in via Tre Porte ad Isola.
I fumi dell’alcol, probabilmente, non gli hanno fatto capire che non c’era più nulla fare. Il giovane, incensurato, ha tentato ancora di scappare, malmenando e colpendo un carabiniere, che è finito al pronto soccorso con lesioni che sono state giudicate guaribili in pochi giorni.
Una volta definitivamente bloccato ed arrestato, per i reati di resistenza e pubblico ufficiale e lesioni personali, il ventiduenne è stato segnalato alla prefettura di Vicenza perché, oltre allo stato di ebbrezza alcolica, aveva con sé della marijuana.
Leonardo Pendin è stato quindi trattenuto nelle camere di sicurezza del Comando provinciale dei carabinieri di Vicenza, in attesa dell’udienza di convalida con rito direttissimo.
di Redazione AltovicentinOnline