Gli utenti che si sono rivolti all’800334343 in questi nove anni sono stati per il 42% maschi, per il 58% femmine. Interessante la suddivisione per fasce d’età: il 16% di chi ha chiamato aveva fra i 14 e 30 anni; il 34% fra i 31 e i 50; il 33% fra i 51 e i 70; il 16% delle chiamate sono di persone che hanno più di 71 anni
Compie in questi giorni 9 anni (la prima telefonata con richiesta di aiuto avvenne il 12 Giugno 2012) il Numero Verde 800334343, il Servizio Psicologico “inOltre”, attivato su input diretto del Presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, per dare sostegno agli Imprenditori Veneti che affrontavano le difficoltà della crisi economica. Con il passare del tempo, il servizio è cresciuto e si è dedicato a tutte le persone in difficoltà, con gli Psicologi della Regione sempre reperibili al telefono H24 7 giorni su 7. Da allora sono stati gestiti 12.620 colloqui psicologici telefonici, e accompagnati con percorsi dedicati di presa in carico da parte della sanità regionale, e con interventi personalizzati 883 cittadini.
Il servizio inOltre è uno snodo della rete dei servizi sociosanitari e si relaziona con tutti i servizi utili alle persone in difficoltà: ad esempio i servizi sociali dei Comuni, le Caritas e le associazioni di categorie, ed interviene con efficacia, accompagnando il paziente anche con interventi di mediazione.