Una forte botta che ha fatto capire subito la gravità dell’incidente.
Lunedì 30 dicembre, alle 16.30 circa, un incidente stradale ha coinvolto due veicoli sulla Strada Provinciale 46 a Valli del Pasubio, in località Gisbenti, provocando sei feriti e notevoli rallentamenti al traffico. Due pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio sono intervenute prontamente per i rilievi del sinistro, insieme a una pattuglia dei Carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione, un’autovettura Bmw nera, diretta verso Rovereto, ha perso il controllo mentre percorreva una semi curva . Il conducente ha invaso la corsia opposta, urtando frontalmente il lato sinistro anteriore di una Hyundai, che viaggiava in senso contrario.
Il traffico, particolarmente intenso in quel tratto a causa del rientro dei turisti dalle gite in montagna, ha subito rallentamenti per circa un’ora, causando disagi ai veicoli in transito. Le operazioni di rilievo e il controllo della viabilità sono state gestite dalla Polizia Locale Alto Vicentino e dai Carabinieri, che hanno provveduto anche a regolamentare il flusso di veicoli per permettere il soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati.
Le cause precise del sinistro sono ancora in fase di accertamento.
di Redazione AltovicentinOnline