Una forte botta che ha fatto capire subito la gravità dell’incidente.
Lunedì 30 dicembre, alle 16.30 circa, un incidente stradale ha coinvolto due veicoli sulla Strada Provinciale 46 a Valli del Pasubio, in località Gisbenti, provocando sei feriti e notevoli rallentamenti al traffico. Due pattuglie del Consorzio Polizia Locale Alto Vicentino di Schio sono intervenute prontamente per i rilievi del sinistro, insieme a una pattuglia dei Carabinieri.
Secondo una prima ricostruzione, un’autovettura Bmw nera, diretta verso Rovereto, ha perso il controllo mentre percorreva una semi curva . Il conducente ha invaso la corsia opposta, urtando frontalmente il lato sinistro anteriore di una Hyundai, che viaggiava in senso contrario.
A seguito del violento impatto, il conducente della Bmw e i cinque occupanti della Hyundai sono stati trasportati in ambulanza presso il Pronto Soccorso dell’Ospedale Alto Vicentino di Santorso per le necessarie cure. Le condizioni dei feriti non sono ancora state rese note, ma si tratta perlopiù di contusioni e traumi di diversa entità.
Il traffico, particolarmente intenso in quel tratto a causa del rientro dei turisti dalle gite in montagna, ha subito rallentamenti per circa un’ora, causando disagi ai veicoli in transito. Le operazioni di rilievo e il controllo della viabilità sono state gestite dalla Polizia Locale Alto Vicentino e dai Carabinieri, che hanno provveduto anche a regolamentare il flusso di veicoli per permettere il soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati.
Le cause precise del sinistro sono ancora in fase di accertamento.
di Redazione AltovicentinOnline