Un grave incidente stradale ha avuto luogo questa mattina all’interno della rotatoria tra via Val Cismon e via Valsugana, a Thiene, causando ingenti danni ai veicoli coinvolti e un ferito.

L’incidente ha visto protagonisti un’autovettura Daewoo, guidata da un 80enne di Thiene, e un furgone Fiat Fiorino condotto da un 44enne, anch’egli residente a Thiene. Secondo le ricostruzioni, il conducente dell’auto stava percorrendo via Dei Quartieri in direzione di Vicenza e, giunto all’altezza della rotatoria, ha tentato di immettersi per attraversarla e proseguire verso sud. Purtroppo, l’auto ha impattato la parte anteriore destra del Fiat Fiorino, che, proveniente da via Val Cismon e diretto verso via Valsugana, si trovava già all’interno della rotonda.

L’incidente ha causato danni rilevanti a entrambi i veicoli, ma fortunatamente solo la passeggera dell’auto, un’anziana donna, ha riportato lievi lesioni, per le quali è stata prontamente soccorsa. Fortunatamente, il conducente del furgone e l’autista della Daewoo non hanno subito ferite.

Le pattuglie della Polizia Locale Nordest Vicentino sono intervenute sul posto per effettuare i rilievi di rito e regolare la viabilità, che ha subito forti rallentamenti a causa dei veicoli bloccati all’interno della rotatoria. La situazione è stata poi riportata alla normalità dopo alcune ore, una volta rimosso il materiale incidentato e liberata la carreggiata.

Le cause dell’incidente sono ancora al vaglio degli agenti, ma le prime indagini sembrano suggerire una mancata precedenza, che avrebbe provocato lo scontro tra i due veicoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo su:
Stampa questa notizia