Un incidente stradale si è verificato questa mattina, poco dopo le 08:20, lungo via Astico, nel comune di Fara Vicentino. Un uomo di 58 anni, residente a Valdagno, mentre percorreva la via Astico a bordo della sua autovettura Toyota in direzione di Breganze, ha urtato un ciclomotore Piaggio condotto da un ragazzo di 15 anni, residente a Zugliano, che procedeva in senso contrario.
L’incidente si è verificato all’altezza del civico 38, quando, per cause ancora in fase di accertamento, i due mezzi sono entrati in collisione. A seguito dell’impatto, il giovane ciclomotorista ha riportato lesioni di una certa entità, tanto che è stato necessario l’intervento dell’ambulanza del 118.
Il ragazzo è stato soccorso sul posto e, in codice giallo, trasportato d’urgenza all’ospedale di Santorso per ricevere le cure del caso. Le sue condizioni non sono al momento note, ma fortunatamente sembra che le ferite non siano gravissime.
Sul luogo dell’incidente sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale Nordest Vicentino, che hanno effettuato i rilievi necessari per ricostruire la dinamica dell’incidente e per regolare il traffico, che ha subito alcuni disagi. La causa esatta dello scontro è ancora al vaglio delle forze dell’ordine.
Gli inquirenti continuano a raccogliere informazioni per determinare le cause precise che hanno portato a questo incidente.